Beta version

In arrivo nuove varietà di pesche

13/11/2012 | Agricoltura
Nuove specie di nettarine dagli Usa. Più resistenti e dalla maggiore durata.

I coltivatori di frutta degli Stati Uniti hanno annunciato due nuove varietà di nettarine ed una nuova varietà di pesca ideali per le condizioni di crescita del centro-sud e del sud del Paese.

Sviluppate all’Università dell’Arkansas, le varietà resistono alla muffa batterica, un fattore importante nelle coltivazioni di drupacee del Sud. La Cumberland Valley Nursery del Tennessee, dove sono disponibili le due varietà, ha fornito le descrizioni di entrambe le cultivar.

Le nettarine Bowden sono bianche, sode e con acidità standard, e vengono raccolte dopo la varietà Bradley. E la prima varietà bianca del programma universitario, La seconda tipologia di nettarine, la Amoore Sweet, ha un colore giallo-arancione, è soda ed ha bassa acidità.

Possono essere tutte e due conservate per 3 settimane. La varietà di pesca Souvenir  presenta colore giallo e bassa acidità, con nocciolo facilmente rimovibile. Questa varietà matura poco dopo la Red Haven e si deteriora molto lentamente, come la White County e la White Diamond.

E' il primo prodotto per il mercato del fresco e a polpa gialla sviluppato dal programma. Tutte e tre le varietà maturano all’inizio di luglio o a metà estate.