Beta version

BIKE UP: MILANO 22-23 settembre 2018

06/07/2018 | Realtà locali
Oltre 30 produttori di ebike potranno essere provate dai visitatori.

Il 22 e 23 settembre Milano, sarà la capitale europea delle ebike. Arriva infatti in Piazza Castello / Largo Cairoli “Bike Up” il festival europeo dedicato alla bicicletta elettrica. Oltre 30 espositori, produttori di ebike, che potranno essere provate dai visitatori.

Due giorni di tour della città accompagnati dalle guide che mostreranno differenti percorsi in città. ("dal Castello a Gae Aulenti", "la Milano storica", “in ebike lungo i navigli”). Balance bike e area dedicata ai bambini, esibizioni acrobatiche con la bicicletta, test con ebike trekking o city.

Dopo il successo di Lecco  a maggio con oltre 30 mila visitatori, è la volta di Milano, durante la settimana europea della mobilità.

BikeUP sbarca a Milano, dunque, e lo fa nel migliore dei modi, approdando nientemeno che in piazza Castello, una delle piazze più note d’Europa e animatissimo punto nevralgico della città, attraversato ogni giorno da migliaia di persone. Anche per questo l’organizzazione l’ha fortemente voluta, inserendo il festival nell’ambito della settimana europea della mobilità e nell’evento Milano Bike City che si terrà dal 15 al 30 settembre.

A Milano sarà possibile effettuare prove delle biciclette presenti, con test ad hoc bici trekking e city, molto amate da chi desidera spostarsi in città. Piazza Castello farà da cornice, inoltre, ad attività per adulti e bambini, esibizioni acrobatiche e di abilità e divertenti momenti di spettacolo.

Tra le attività segnaliamo: le uscite trekking organizzate in collaborazione con Shimano della durata di 1 ora e le visite guidate per la città, accompagnati da una guida turistica. I visitatori potranno svegliere 3 differenti percorsi ("dal Castello a Gae Aulenti", "visitando il Centro Storico di Milano", "in ebike lungo i navigli”).