Beta version

Bomboniera con il vino: idea “anti-crisi” in Friuli

26/01/2012 | Realtà locali
Legare le proprie nozze ad una buona bottiglia di vino: questa l'idea lanciata a Udine.

Bomboniere, carrozze, auto, catering, wedding planner, fioristi, fotografi. E ora anche produttori di vino. Una presenza apparentemente anomala per l’ottava edizione del Salone dedicato agli sposi e al mondo delle cerimonie ed eventi, appena conclusosi ad Udine registrando oltre seimila visitatori, con una crescita di oltre il 30% rispetto allo scorso anno.

Una delle attrazioni della fiera sono state proprio le bottiglie bomboniera e forniture di vino per gli eventi, promosse in particolare da Vinidocfriuli, azienda udinese specializzata nella promozione e vendita di vini della regione Friuli-Venezia Giulia.

In periodi di crisi, l’azienda ha trovato una sua specialissima nicchia: fornire vini per eventi, matrimoni e catering. “La scelta delle bomboniere è sempre un momento critico per gli sposi moderni che non vogliono deludere le aspettative degli ospiti e vogliono evitare regali inutili che finiscono in fondo a qualche cassetto – spiegano in azienda. “Una bottiglia di vino è un regalo sempre gradito che tutti gli ospiti apprezzano. Il vino è sinonimo di festa, allegria e convivialità, chi lo riceve lo terrà come ricordo del matrimonio o potrà berlo alla salute degli sposi in un occasione speciale”.

Le possibilità di personalizzazione per rendere unica ogni bottiglia garantiscono valore aggiunto all’idea: scatole colorate o bianche con i nomi, sacchetti di stoffa portabottiglie, nastri di raso colorati. Le bottiglie di vino possono avere etichetta personalizzata, con una dedica oppure una foto, un disegno, una citazione o semplicemente i nome degli sposi.

Per chi non vuole rinunciare alle tradizioni, è possibile legare con un nastro di raso il sacchetto dei confetti al collo della bottiglia. Un’idea in più come regalo per i testimoni sono i formati speciali delle bottiglie, magnum da un litro e mezzo o jeroboam da 3 litri, confezionate in eleganti scatole di cartone o preziosi cofanetti in legno, molto originale in abbinamento ad un set da vino o a dei calici in cristallo.

L’idea dell’azienda va oltre, seguendo anche le forniture di vini per i banchetti degli sposi, spaziando dai vini bianchi freschi spumatizzati per gli aperitivi, bianchi fermi per le portate di pesce, i rossi per le carni e, per accompagnare i dessert, bollicine o eccellenti vini dolci.

Informazioni: www.vinidocfriuli.it.