Beta version

Città di castello, in scena i giovani produttori

18/04/2017 | Realtà locali
Presenti al desk collettivo 45 case spumantistiche

ll 22 e 23 aprile, presso Città di Castello, si terrà Only Wine Festival, il primo salone-mostra mercato dedicato ai giovani produttori e alle piccole cantine. 

Organizzata da Fiera Show in collaborazione con AIS (Associazione italiana Sommelier) e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, della Regione Umbria e del Comune di Città di Castello, la manifestazione vuole proporsi come una vetrina privilegiata per presentare 100 tra le migliori piccole cantine e produttori under 40 d’Italia, selezionati con rigorosi criteri da AIS.

Ospite di questa edizione, con una propria area dedicata a forma di “bollicina”, sarà Trentodoc: per l’occasione sarà possibile degustare un’etichetta di ciascuna delle case spumantistiche associate all’Istituto. Preparati sommelier proporranno, spiegandoli, i 45 Trentodoc

L’ingresso a Only Wine Festival è gratuito ma per poter degustare, i visitatori, con l’acquisto di un ticket specifico, potranno scegliere con quali modalità vivere questa esperienza: dalle degustazioni libere presso i banchi d’assaggio a quelle guidate in compagnia dei migliori sommelier d’Italia, fino agli speedwine, corsi rapidi di approccio alla degustazione. 

Numerosi gli appuntamenti in programma e gli ospiti che parteciperanno, tra i quali anche Maurizio Dante Filippi, eletto miglior Sommelier d’Italia – Premio Trentodoc, nel 2016.