Beta version

Do you speak Winglish? L’inglese Tecnico applicato al Vino

25/09/2019 | Realtà locali
VINIDEA in collaborazione con CREA Velletri organizzano per il prossimo 5 novembre il corso

Vista la crescente globalizzazione e la stessa natura internazionale del mondo del vino, con flying winemakers, blind tastings, wine festivals, non è più una scelta professionalmente sostenibile fare a meno degli strumenti tecnici in lingua inglese per poterci relazionare con colleghi, collaboratori, giornalisti, studenti, produttori e tecnici oltre i confini nazionali, per non parlare di siti internet, blog e libri raramente tradotti in italiano.

Nasce da una collaborazione tra Vinidea e la scuola certificata WSET Veni Vidi Vini di Ravenna, un corso d’inglese tecnico applicato al vino. Il corso è rivolto a chiunque sia già in possesso di discrete conoscenze d’inglese e studi o lavori in campo vitivinicolo, enologico o più in generale, semplicemente abbia a che fare col mondo del vino in ambito internazionale o con clientela, colleghi, studenti stranieri. 

L’impostazione didattica prevede una sessione frontale, durante la quale verrà affrontato il lessico specializzato, alternata ad una sessione pratica, che prevede da una parte visite in vigneto e in cantina per illustrare sul campo la terminologia utilizzata, e dall’altra la degustazione di alcuni campioni di vino condotta direttamente in lingua inglese.
La partecipazione è aperta a cultori della materia, esperti, enologi, cantinieri e chiunque abbia voglia di approfondire. 

martedì 5 novembre 2019    9h00 – 17h00    CREA, Velletri (RM) Via cantina sperimentale, 1-Velletri Roma