Beta version

Eima 2018, presente anche Bridgestone

12/10/2018 | Agricoltura
Ad oggi la sua gamma copre la quasi totalità del fabbisogno del mercato

Tra meno di un mese prenderà il via EIMA 2018, esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio in programma da mercoledì 7 a domenica 11 Novembre a Bologna. Per presentare la sua gamma di pneumatici agricoltura Bridgestone, produttore di pneumatici e prodotti in gomma Firestone, sarà presente.

Ad oggi la sua gamma copre la quasi totalità del fabbisogno del mercato dei trattori europei con una generazione di pneumatici per agricoltura di alta qualità e affidabilità. Allo stand Bridgestone (Padiglione 36 - Stand C9), in anteprima assoluta, verrà presentato il nuovo pneumatico Bridgestone VX-TRACTOR, progettato per lavorare efficacemente sia sul campo che su strada, sulla base delle vendite di pneumatici del 2017.

La gamma Bridgestone di pneumatici premium VX-TRACTOR è progettata per ottenere ottime performance sia sul terreno che su strada, presenta elevate capacità di carico, una trazione eccellente e garantisce durata e resistenza. Il nuovo VX-TRACTOR è stato realizzato nel Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo Bridgestone di Roma.

In aggiunta a questa novità, allo stand saranno presenti anche i seguenti prodotti Bridgestone:

·VT - TRACTOR: realizzato con l’obiettivo di aiutare gli agricoltori ad incrementare produttività e raccolto e allo stesso tempo preservare il loro prezioso terreno. La tecnologia VF, che rappresenta il cuore del prodotto, permette di ridurre la compattazione del suolo e ottenere maggiori raccolti, lavorare più rapidamente, trasportare carichi più pesanti e ridurre il consumo di carburante fino a 36 litri ogni 50 ettari2 .

·VT- COMBINE: progettato per svolgere attività cicliche sul campo (CFO – Cyclic Field Operations), consente di arrivare a una velocità massima di 15 km/h ottimizzando i tempi durante il momento più importante del ciclo agricolo. Il VT-COMBINE offre un’eccellente stabilità laterale grazie a una carcassa progettata specificamente per le mietitrebbie combinate con maggior numero di tele e un disegno ottimizzato del battistrada (contorno piatto) aiuta a massimizzare il contatto del pneumatico sulla strada. Tutto ciò si traduce con una risposta adeguata dello sterzo e una maggiore precisione nella guida.

Per la gamma Firestone saranno presenti i pneumatici:

·FIRESTONE MAXI TRACTION 65: pneumatico per trattori con battistrada più profondo dell’11% rispetto ai modelli precedenti, che assicura al pneumatico una vita più lunga e garantisce performance di altissimo livello lungo tutto il ciclo di vita. La maggior durata di Maxi Traction 65 non ne modifica la capacità di trazione. Grazie al brevetto Dual Angle Lug Design, esclusiva di Firestone, questo pneumatico garantisce affidabilità e sicurezza fino al 4% in più rispetto agli standard dei pneumatici agricoli.

·FIRESTONE PERFORMER 95: pneumatico per macchine irroratrici, caratterizzato da una migliore trazione ed efficienza, garantisce un’effettiva riduzione di costi operativi e protezione del raccolto. La carcassa più resistente, rinforzata da una cintura di acciaio rigida, assicura una maggiore resistenza - e VF 600/70 R30 e VF 710/70 R42 - gonfiate a 1.0 e 0.8 bar - utilizzando un sistema di misura volumetrica del carburante ai carichi e alla velocità e l’aumento della produttività. La larghezza contenuta del battistrada riduce i danni alle colture e alle radici, garantendo quindi un raccolto più abbondante.