Beta version

Al via "Milano Restaurant Week"

07/11/2013 | Realtà locali
Ristoranti Top ad un prezzo accessibile per una buona causa

Parte oggi la seconda edizione di Milano restaurant Week. Fino a domenica 17, infatti, sarà possibile mangiare in un ristorante di alto livello della città meneghina ad un prezzo fisso di 25 euro. Il pasto comprende un menù completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto.

L'iniziativa, che ha il patrocinio della provincia,  vuola da un lato essere un banco di prova importante per la città perchè l'Expo 2015  punterà molto sull'alimentazione. Ma ha anche un'importante finalità etica ed umanitaria in quanto 1 euro dei 25 chiesti a pasto sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e al CIAI

La prima opera dal 1994 per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora, il Ciai si batte dal 1961 per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali. E' forte, quindi, la valenza sociale dell'iniziativa milanese. 

 

Partner web dell’evento per l’edizione 2013 è 2spaghi.it, il social network “Made in Italy” dedicato ai ristoranti, sul cui sito è possibile scoprire quali sono i ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa, conoscere il menù che proporranno per la Restaurant Week e prenotare online il proprio tavolo. Non ci resta che augurare buon appettito a tutti!