Beta version

Torino, domenica torna l'appuntamento con Museiamo

10/01/2018 | Realtà locali
Ritrova l'antico splendore Villa della Regina

Domenica 14 Gennaio 2018, la decima tappa del percorso di visite teatrali guidate avrà luogo presso Villa della Regina. Un viaggio nell'intimità del regno sabaudo, tra stanze e arredi di re e regine alla scoperta dei loro segreti. Accompagnati da Vittorio Amedeo II e con la partecipazione del gruppo storico "Nobiltà Sabauda" sarete accompagnati nell'incanto della collina torinese. 

Riaperta al pubblico dopo un accurato restauro, ritrova l'antico splendore Villa della Regina, fondale scenografico della città, al centro dei giardini all'italiana con padiglioni, giochi d'acque e aree agricole nuovamente. Nata come vigna di corte collinare del cardinal Maurizio e della principessa Ludovica, fu delitiosa residenza di duchesse, principesse e regine di Casa Savoia fino all’Ottocento.

La dimora aulica, con gli Appartamenti Reali affacciati sullo straordinario salone, riflette nelle decorazioni e negli arredi il gusto per le arti preziose e per l’esotismo in voga presso le corti europee nel Settecento. 

Orario delle visite: 15.30 / 17.00* - *Costo della visita teatrale: € 5 - € 4 per i possessori della carta Torino Musei*

*Ideazione e regia: Davide Motto - Vincenzo Valenti.*

*www.museiamo.it <http://www.museiamo.