Beta version

L’Unione Coltivatori Italiani nasce nel 1966 e si costituisce legalmente nel 1972. E’ un’associazione di rappresentanza del mondo dell’agricoltura; tutela i coltivatori, le aziende agricole piccole e grandi e le associazioni  di produttori.

L’Unione Coltivatori Italiani opera sul  territorio nazionale. Si relaziona con tutte le istituzioni nazionali ed europee, partecipa ai processi decisionali facendosi interprete degli interessi dei produttori agricoli, essendo convinta della insostituibilità dei valori espressi  dal mondo agricolo.

L’Unione Coltivatori Italiani opera per la tutela del mondo rurale, sapendo che essa si traduce automaticamente nel rispetto dell’etica dell’ambiente e del  consumatore. La scelta è quella di difendere le nostre radici; ciò ci  consente di porre al centro dell’attenzione valori per noi sempre attuali come la solidarietà, la cooperazione, il rispetto dell’equilibrio socio – naturale.

La nostra azione è volta alla promozione di forme consortili ed associative tra produttori agricoli, al loro sviluppo tecnico ed economico ed alla conseguente qualificazione imprenditoriale e professionale.

www.uci.it